Fertilizzante Naturale per dare più “dimensione” alle radici
MICOSAT F® LEN WP è il nostro fertilizzante naturale che favorisce l’ispessimento della parete cellulare dello strato corticale della radice e ispessimento di cere cuticolari. La colonizzazione delle micorrize comporta una notevole espansione dell’apparato radicale cui si associa una maggiore produzione di fenoli e gruppi proteici (proteasi, amilasi e peptici).
Modalità d’uso
Il fertilizzante va disciolto in acqua e distribuito al suolo con manichette forate, con atomizzatori a barre o con palo iniettore (per piccole superfici).
Possibile anche la distribuzione per aspersione fogliare (atomizzatori o motopompe munite di lancia). Per tutte le colture, iniziare le applicazioni dalle prime fasi vegetative e continuare sino alla maturazione dei primi frutti.
Compatibilità
È preferibile usare il fertilizzante naturale MICOSAT F® LEN WP da solo, pur essendo il prodotto compatibile con altri fertilizzanti, erbicidi, insetticidi e molti fungicidi consentiti nelle produzioni biologiche e convenzionali.
Note
All’applicazione radicale di MICOSAT F® è indispensabile per instaurare la simbiosi microbiota-pianta, far seguire diverse applicazioni radicali e/o fogliari di MICOSAT F® LEN WP in caso di pressione biotica da insetti, larve o nematodi.
Volumi di acqua per fertirrigazione: 50 hl (5 m3) / 1000 m2.
Scopri di più sui nostri fertilizzanti naturali e quali sono tutti i vantaggi.